Vendita Serrature Securemme Milano
Le porte blindate rientrano tra la gamma di prodotti di alta sicurezza unitamente alla Vendita Serrature Securemme Milano grazie alla progettazione del battente a singola o doppia lamiera con rinforzi verticali
per contrastare i tentativi di effrazione , sono di fatto consigliate come porte d’ingresso le porte blindate composte da battente, telaio e controtelaio in acciaio. tra gli altri dispositivi di protezione , anche le tapparelle blindate e le inferriate di sicurezza 3m tecnofer sono la risposta più sicura ad eventuali atti di effrazione alle finestre . come scegliere una porta blindata?
pratici consigli da parte degli esperti ogni casa necessita di un sistema di sicurezza su misura, ecco perché c’è bisogno di molta accortezza nel momento in cui si sceglie un componente così fondamentale della propria abitazione. per capire il grado di sicurezza che una porta può garantire, si deve controllare la sua classe di antieffrazione, che può arrivare fino a 6. dunque, quanto più è alto il numero, maggiore sarà la protezione.
prima di essere messa in commercio, ogni porta blindata deve superare una serie di prove: test dinamici con apparecchiature che simulano dei tentativi di effrazione e test reali con utensili comunemente utilizzati per le effrazioni .in base ai risultati che si ottengono, si stabilisce il livello di resistenza della porta in questione. solo infissi di alta qualità vengono messi a disposizione della nostra clientela! 5 consigli pratici per scegliere la miglior porta blindata
scopriamo i 5 consigli pratici per scegliere la miglior porta blindata per la propria casa attenzione alle classi antieffrazione come accennato poco più sopra, per le porte blindate esistono sei differenti classi di sicurezza, che indicano il grado di resistenza che possono sopportare. queste classi vengono attribuite ai differenti modelli sottoponendo questi ultimi a dei tentativi reali di intrusione, ed indicano la resistenza delle porte blindate agli attacchi.
la classe 1 riunisce le porte blindate con un grado di sicurezza basso, adatte a resistere a ladri improvvisati e sprovvisti di strumenti, per cui è indicata per proteggere luoghi poco importanti. la classe 2 è indicata per resistere a scassinatori poco esperti che usano cacciaviti o tenaglie, per cui anche in questo caso la sicurezza è piuttosto bassa. le porte blindate di classe 3 sono più resistenti, anche a ladri maggiormente esperti e che usano strumenti come il piede di porco, ideali per proteggere appartamenti condominiali , abitazioni uni o plurifamiliari , villette.
la classe 4 è provata per resistere a scassinatori esperti muniti di seghe, trapani o accette, per cui ne fanno parte porte blindate idonee a proteggere ville isolate o contesti particolari. le classi 5 e 6 rappresentano le porte blindate che garantiscono sicurezza, hanno un grado di antieffrazione molto alto e sono adatte a resistere anche a ladri professionisti con attrezzature sofisticate. sono indicate per negozi, gioiellerie, banche o ambienti militari. anche la serratura è un componente importante un altro consiglio utile quando si deve scegliere una porta blindata è quello di guardare sempre la serratura che i differenti modelli montano.
i catenacci comandati dalla serratura possono essere tre, cinque oppure sette punti di bloccaggio e, ovviamente, aumentando i punti, cresce anche la sicurezza garantita. le migliori serrature devono avere come dotazione delle piastre anti trapano sul lato esterno e dei speciali defender a protezione del cilindro.